Seleziona una pagina

LE MIGLIORI MATERIE PRIME

I NOSTRI PRODOTTI

Il Culatello con cotenna

Delfante Damiano, oltre ad essere un artigiano, produttore di Parmigiano Reggiano, propone salumi prestigiosi e universalmente riconosciuti tra i migliori al mondo per le loro caratteristiche organolettiche.

Delfante propone in vendita in tutta l’Emilia Romagna, in Liguria e in gran parte delle regioni d’Italia il suo migliore Culatello con cotenna che non ha nulla da invidiare al suo più celebre cugino DOP di Zibello.

Il culatello con cotenna è il miglior taglio di carne che si possa ricavare dalla sezionatura del prosciutto, è totalmente genuino, essendo privo di qualsiasi tipo di conservante e trattato unicamente con il sale, ed è molto amato per il suo colore caratteristico, per il profumo e il gusto.

Per avere ulteriori informazioni sui salumi firmati Delfante, contattaci!

Vendita-salumi-prestigiosi-Parma

La selezione delle materie prime: garanzia di qualità

Il salume classico è un alimento a base di carne cruda o cotta a cui vengono generalmente aggiunti pochi altri ingredienti, quali il sale e talvolta erbe e spezie. Un salume è definito insaccato quando viene racchiuso in un contenitore avvolgente, che il più delle volte corrisponde all’intestino di animale sotto forma di budello o di vescica: è questo il caso del Culatello di Zibello Dop!

Il maiale è tra gli animali il più adatto per la produzione di salumi, essendo possibile utilizzare sia parti interne come le cosce che carni tritate o insaccate crude oppure cotte.

La culaccia o culatello con cotenna o culatta, è un salume tipico del parmense. Spesso è confuso con il Culatello di Zibello, da cui si distingue principalmente per il fatto che non è insaccato, essendo un lato coperto dalla cotenna e l’altro dalla sugna.

La lavorazione non è particolarmente complessa e grazie alla rifilatura, il culatello con cotenna, che porta in dote un solo ossicino chiamato anchetta, privato di questo, presenta una forma che lo porta ad essere sfruttabile dall’inizio alla fine riducendo drasticamente lo scarto nella fase di consumo.

Migliore-culatello-con-cotenna-Emilia-Romagna

La Culatta Damiano Delfante

La Culatta Damiano Delfante, nonostante spesso sia di stagionatura elevata, ha grandi doti di dolcezza e sapidità, ricercatezza nel taglio della carne ricavata da suini di grande pezzatura.

Delfante è un maestro artigiano del Parmense, i cui prodotti d’eccellenza proposti, tra cui il sontuoso Culatello con cotenna, arrivano sulle tavole di chiunque ami il buon cibo, non solo nella zona di Parma, ma in tutta l’Emilia Romagna, in Toscana e in gran parte delle regioni d’Italia.