Seleziona una pagina

LE MIGLIORI MATERIE PRIME

I NOSTRI PRODOTTI

Non solo Parmigiano Reggiano di qualità superiore!

Delfante è prima di tutto un artigiano del latte: dalla conoscenza degli antichi metodi della migliore tradizione casearia, tramandati di generazione in generazione, nasce un prodotto d’eccellenza, quale il Parmigiano Reggiano DOP, a cui il Consorzio di tutela ha assegnato il numero di matricola 3084, della cremosissima ricotta fresca e dell’ottimo burro.

Delfante Damiano è un produttore molto apprezzato di Parmigiano Reggiano, che continua ancora oggi una collaborazione, ormai quarantennale, con sapienti artigiani norcini, che custodiscono e preservano il metodo di lavorazione tradizionale del Prosciutto di Parma, pregiato salume made in Parma.

Per accontentare i consumatori che riconoscono e ricercano il gusto e la qualità “Made in Italy” del prosciutto di Parma DOP o di un insaccato dalle caratteristiche organolettiche uniche, come il Salame Felino IGP o ancora di un’altra eccellenza come il Culatello con cotenna, Delfante fa vendita al dettaglio di questi ed altri prodotti ricercatissimi.

Per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti di pregio, contattaci!

Il prosciutto di Parma DOP: una delle eccellenze della tradizione gastronomica italiana

La tipicità territoriale del prosciutto di Parma dipende dalla zona di lavorazione, ovvero un’area estremamente limitata che racchiude il territorio della provincia di Parma posto a sud della via Emilia a distanza di almeno 5 Km da questa, fino ad un’altitudine di m. 900, delimitato a est dal fiume Enza e a ovest dal torrente Stirone.

L’unicità di questo territorio è quella di offrire le condizioni climatiche ideali per la stagionatura naturale che dona inconfondibile dolcezza e gusto al Prosciutto di Parma, un prodotto DOP estremamente controllato, frutto di un lungo e rigido iter produttivo che si conclude con un attento esame e con la corona ducale impressa a fuoco, un segno inconfondibile per i consumatori di sicurezza e garanzia di genuinità.

La particolare cura dei dettagli in tutte le fasi di lavorazione, l’abilità e la passione di artigiani tramandata di generazione in generazione, l’equilibrio tra profumi e sapori di un terra ricca e generosa e la qualità della materia prima impiegata sono gli elementi che fanno del Prosciutto di Parma uno dei prodotti più rappresentativi del Made in Italy nel mondo.

Il Prosciutto di Parma è un prodotto completamente naturale, per il quale non vengono utilizzati conservanti o additivi.

Il Prosciutto di Parma secondo Delfante

Le abilità artigianali, tutta la conoscenza e la sensibilità maturate in molti anni di esperienza nel mondo della lavorazione del latte permettono a Delfante Damiano di essere l’anello di congiunzione della filiera parmense tra il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma, poiché i suini si nutrono del prodotto di risulta della lavorazione del latte.

L’accurato lavoro di selezione delle carni, l’utilizzo esclusivo di animali di grandi dimensioni, la collaborazione con sapienti artigiani norcini, le stagionature non forzate sono prerogative insostituibili di Delfante.

Per saperne di più contattaci!