Seleziona una pagina

LE MIGLIORI MATERIE PRIME

I NOSTRI PRODOTTI

Culatello con cotenna di alta qualità: gusto e benessere sulla tua tavola

Il culatello con cotenna, detto anche culaccia o culatta, simile al culatello di Zibello, è ricavato dalla parte più pregiata del prosciutto.

Delfante seleziona la carne migliore per consentire la produzione di salumi di alta qualità tipici della cultura parmense, la cui lavorazione e preparazione artigianale gli dona un sapore unico e li rende apprezzati non solo in Emilia Romagna, ma anche nella zona di Milano, in Toscana, in Veneto e nel resto d’Italia.

Il culatello con cotenna viene salato e stagionato a temperatura e umidità controllata; trattandosi di un salume privo d’osso, a differenza del prosciutto, questa delizia è pronta per il taglio costante e regolare e può essere consumato fino all’ultima fetta.

Delfante propone prodotti esclusivi dall’elevatissimo rapporto qualità/prezzo.

Lavorazione-artigianale-salumi-di-qualita-Milano

Il processo di lavorazione artigianale

La maggioranza dei salumi si ricava da carni suine: il maiale è sempre stato presente nel mondo contadino, perchè rispetto ad altri animali è meno costoso e più facile da allevare e perchè le sue carni sono particolarmente adatte ad essere conservate.

Il culatello con cotenna è un salume pregiato che si ottiene dalle parti migliori del prosciutto crudo.

La sua lavorazione, dal taglio alla salatura fino alla stagionatura, si effettua seguendo antiche pratiche tramandate nel tempo, da cui nasce un salume dal colore rosso vivo e dal sapore dolce e delicato.

La salatura a base di sale di mare  conferisce al culatello, che si assapora crudo e tagliato a fette sottili, un gusto inconfondibile che si mantiene a lungo.

La cotenna protegge il salume per tutta la stagionatura, lenta e graduale, che regala a questo speciale salume un sapore più dolce e delicato e rende ogni fetta più soffice.

A differenza del culatello tradizionale, conserva l’anchetta, la sugnatura e il grasso, risultando più morbido.

Il marchio Delfante, sinonimo di gusto e genuinità unici, è presente su una serie di salumi pregiati, tra cui il culatello con cotenna, molto apprezzato non solo in Emilia Romagna, ma anche nella zona di Milano, in Veneto e in gran parte delle regioni d’Italia.

La lavorazione artigianale dei prodotti curata nei minimi particolari è garanzia di qualità elevata.