Seleziona una pagina

LE MIGLIORI MATERIE PRIME

I NOSTRI PRODOTTI

Ingredienti di primissima qualità per la produzione del nostro Parmigiano Reggiano 3084

La produzione del Parmigiano Reggiano è regolamentata da un Disciplinare del Consorzio di Tutela, che gli ha consentito di acquisire dall’Unione Europea il marchio di Denominazione di Origine Protetta e non consente l’aggiunta di alcun additivo.

Gli ingredienti sono pochi e di alta qualità: è essenziale che il latte provenga da allevamenti della zona tipica, caratterizzato da un’intensa attività batterica, influenzata dai fattori ambientali. Il caglio è esclusivamente estratto da abomasi di vitello lattante e il sale di altissima purezza certificata.

Il formaggio di montagna è considerato il migliore e Damiano Delfante, con l’aiuto di sua madre e di sua moglie, presso il Caseificio di Montagna di Ravarano e Casaselvatica, si occupa proprio della realizzazione artigianale del tradizionale Parmigiano Reggiano stagionato a regola d’arte e della sua vendita non solo a Modena e in tutta l’Emilia Romagna, ma anche in Veneto e in gran parte delle regioni d’Italia.

Le caratteristiche del nostro Parmigiano Reggiano

Il sapore delicato, l’armonioso equilibrio di grasso e proteina che racchiudono l’intenso profumo, la morbida consistenza e la straordinaria solubilità sono il segreto del suo successo.

Lo consigliamo caldamente per tutte le diete: è genuino, facilmente digeribile, ricco di proteine, vitamine, calcio e sali minerali e non contiene alcun additivo chimico.

Il Parmigiano Reggiano: per noi arte e naturalezza

Produrre Parmigiano Reggiano è un’arte che eseguiamo con naturalezza perché è il nostro pensiero quotidiano, ci viene dal cuore, lo facciamo con le nostre mani da più di 100 anni, semplicemente è il nostro modo di essere.

La sua lavorazione necessita di passione, pazienza e di un profondo rispetto per i ritmi della natura.

Un prodotto così unico e prezioso nella qualità non può che essere salvaguardato.

Baluardo insostituibile dei buoni sapori della tradizione parmense, il Parmigiano 3084 ti conquisterà col suo gusto, ormai apprezzato non solo nei territori di Parma e Modena, ma anche in tutta l’Emilia Romagna, in Veneto e nel resto d’Italia.